Sciopero

SANITA’ PRIVATA, CIMOP IN PIAZZA PER IL MANCATO RINNOVO CONTRATTUALE: “CALPESTATI DIRITTI LAVORATORI, TROPPI PIFFERAI MAGICI. SERVE MOBILITAZIONE UNITARIA”

“In giro vediamo e sentiamo troppi pifferai magici, che ingannano i lavoratori. Serve buon senso e, per ricordare alla politica tutta i suoi doveri, scendiamo in piazza contro il mancato rinnovo contrattuale dei medici della sanita’ privata”. Cosi la dott.ssa Carmela De Rango, segretario nazionale della CIMOP dopo la chiusura delle parti datoriali, anticamera allo sciopero nazionale.

“Chiediamo una mobilitazione unitaria da parte di tutto lo spettro delle forze sindacali – propone – affinche’ la voce da far giungere alle istituzioni sia forte e compatta. Nessuno e’ figlio di un dio minore. Per questa ragione vanno rinnovati tutti i contratti, impedendo che si lascino dei lavoratori senza un rinnovo per 21anni come è successo ai medici Aiop.

Ricordo, in primis a me stessa, che la responsabilità di tutta questa situazione è di chi fa intravedere interventi ad hoc per questo problema e poi si defila o, nel nostro caso neanche ci convoca. Non e’ un problema di questo governo, ma anche di quelli passati. Per cui si rende necessario introdurre un vincolo nei criteri di accreditamento legati anche al rinnovo dei contratti di lavoro con la stessa periodicità dei colleghi del pubblico e seguendo anche le stesse regole in considerazione del fatto che il riconoscimento dei drg e delle tariffe sono gli stessi”.

Lascia un commento