Rinnovo ccnl: l’attivismo del neo presidente Aris Belotti nell’incontro con i vertici Cimop

Marcello Belotti, neo eletto presidente ARIS è subito al lavoro ed incontra una delegazione CIMOP guidata dal Segretario nazionale, Carmela De Rango.

Marcello Belotti, Direttore Amministrativo della Casa di Cura Poliambulanza negli anni 1997/2005, da diversi anni guida l’Azienda Fondazione Teresa Camplani, di proprietà della Congregazione Ancelle della Carità.

Persona di notevole equilibrio, grande mediatore e con particolari competenze in ambito sanitario.

Oggi, insieme ai suoi dirigenti aziendali e con il supporto prestigioso dell’avv. Giovanni Costantino, capo delegazione Aris per il rinnovo del ccnl nazionale dei medici, ha incontrato la rappresentanza sindacale Cimop di Fondazione Teresa Camplani, il segretario nazionale Cimop e il consulente legale Cimop, avv. Mario Berruti.

Molto apprezzata la rappresentanza delle Ancelle della Carità con la piacevole presenza di Madre Maria Oliva Bufano.

Tema principale di confronto è stato la nuova delibera regionale e le regole che definiscono le attività ambulatoriale. A seguito di tale delibera, l’Azienda sanitaria Teresa Camplani ha avvertito l’esigenza di confrontarsi con la delegazione Cimop al fine di trovare strategie congiunte per il raggiungimento degli obbiettivi comuni che possano mantenere come centralità il paziente.

Al tavolo era presente la RSM CIMOP dei tre presidi (Mantova, Cremona e Domus Salutis di Brescia): Adriana Nardo, Barbara Decchi, Emilia Faggiani e Anna Mazzoletti.

A Marcello Belotti vanno gli auguri di buon lavoro da parte di Cimop.