Mimose per la vita, la nostra. Buon 8 marzo

mimosaMimose per ricordare da dove veniamo e chi siamo, mimose per scrivere nuovi percorsi, progettare il futuro. Mimose per scegliere strade di inclusione, benessere e sviluppo.

Mimose e auguri a tutti, ai nostri iscritti, ai nostri colleghi, a figli, mariti, compagni, madri e padri di donne.

Mimose per festeggiare e per ricordare che da 70 anni è stato introdotto nel nostro ordinamento l’elettorato attivo e passivo a favore delle Donne. Nel 1946 le Donne poterono votare, essere votate e soprattutto, partecipare alla Grande Opera di scrittura della Costituzione della Repubblica Italiana attraverso la partecipazione all’Assemblea Costituente. Casalinghe, Insegnanti, Sindacaliste, Impiegate, Artigiane, Operaie… tutte hanno fornito il proprio prezioso contributo alla nostra storia.

Un lungo percorso e dure battaglie sono state sostenute dalle Donne. Tante altre battaglie dovremo ancora sostenere e vincere.

Mimose per per sostenere l’abolizione delle differenze tra gli essere umani, e soprattutto sostenere le Donne impegnate su tanti fronti contemporaneamente.

Mimose per le “Ventuno Donne dell’Assemblea Costituente”. Mimose per ciascuna di noi che potrà proseguire  il lavoro di quelle Donne con le più grandi doti in nostro possesso: l’apertura mentale e la comprensione e la capacità di adattamento ad ogni situazione.

Buon 8 marzo a tutte,

Carmela De Rango