Human Technopole, buon lavoro da Cimop a Walter Ricciardi: “Life sciences straordinaria opportunità”

“Uno sforzo diretto all’ulteriore impementazione delle tecnologie innovative che potrà esplicarsi anche grazie alla caratura di Walter Ricciardi”.

E’ l’auspicio del Segretario Nazionale della Cimop, dott.ssa Carmela De Rango, nel rivolgere gli auguri di buon lavoro all’ex presidente dell’Istituto superiore di sanità, nominato coordinatore del comitato scientifico di Human Technopole.

E osserva: “Il settore delle life sciences si sposa naturalmente con le nuove sfide internazionali connesse proprio alle funzione di advisory e valutazione rispetto agli indirizzi scientifici della Fondazione: è la ragione per cui lo spessore di Ricciardi sarà di indubbia utilità per garantire l’interlocuzione di Human Technopole con le Università e gli Irccs presenti in Italia. Il tutto nella consapevolezza che il polo della ricerca nelle scienze della vita rappresenta una straordinaria opportunità per il nostro Paese e per le sue eccellenze. Ragion per cui la presenza di uno principali esperti al mondo di sanità pubblica in quel comparto è motivo di particolare orgoglio”.

twitter@CimopItalia