Congresso Nazionale Fesmed. Buon lavoro dalla Cimop a Giuseppe Ettore

“Buon lavoro a Giuseppe Ettore, riconfermato alla presidenza della Fesmed (Federazione Sindacale Medici Dirigenti), certi che la posizione assunta anche grazie alla nascita della Federazione Cimo- Fesmed porta in grembo il frutto di una voce sindacale autorevole e certificata”.

Così il Segretario Nazionale della Cimop, dott.ssa Carmela De Rango, commenta l’esito del Congresso nazionale del sindacato, che si è svolto a Roma il 15 e 16 novembre scorsi.

E osserva: “Il momento attuale per l’universo sindacale legato ai professionisti dell’ospedalità è delicato e al contempo dirimente. Il nuovo progetto sindacale che abbiamo all’orizzonte, vede la prospettiva di nuove sinergie, di valori professionali diretti ad una maggiore tutela del medico, di una maggiore disponibilità di risorse che si contrapponga all’ideologia dei tagli, di nuove forme di interlocuzioni obbligatorie dopo l’entrata in vigore di un testo rivoluzionario come la Legge Gelli. E’anche a questo scenario che si fa fronte con la cura del territorio, con un dibattito caratterizzato dal confronto e dalla dialettica e con un polo sindacale qualificato e operativo”.

twitter@CimopItalia