Come cambia la comunicazione in ambito medico?

Come cambia la comunicazione in ambito medico per i medici chirurghi? Il tema verrà affrontato da un corso di aggiornamento promosso con il contributo di Cimop Campania (e accreditato presso Educazione Continua in Medicina con il n.360-257095) sabato 30 marzo presso il Pineta Grande Hospital, in via Domitiana, Km.30 Castel Volturno (CE).

Conduce la giornata il giornalista Enzo Niola Medico, alla presenza dei vertici nazionali e regionali della Cimop: dr. Fausto Campanozzi Presidente Nazionale, dr.ssa Carmela De Rango Segretario Nazionale, dr. Pietro Ottomano Segretario Regionale Campania, oltre al dr. Vincenzo Schiavone Presidente del Gruppo “La Nuova Domiziana” e al dr. Sergio Crispino Presidente Regionale AIOP

Docenti:

Prof. Rabih Chattat Professore associato di Psicologia Clinica, Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. MD, PhD

dr. Andrea Fabbo Dirigente medico direttore di struttura complessa UOC Disturbi Cognitivi e Demenze AUSL di Modena

dr. Antonio Perna Coordinatore branca medico legale ASL NA 1 Centro.

Al corso, rivolto a tutti i Medici Chirurghi, è possibile iscriversi con una mail alla Segreteria Organizzativa: segreteria@eubea.it ed inviando i seguenti dati: cognome, nome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, telefono, email, codice fiscale, necessari per la pratica ECM.

L’attestato di frequenza sarà rilasciato su richiesta a tutti i partecipanti.

Per conseguire i crediti relativi all’evento è necessario che la propria categoria professionale e disciplina siano elencate tra quelle suddette; garantire la propria presenza in sala per il 90% della durata dell’evento; aver compilato in ogni sua parte e riconsegnato al provider al termine dei lavori la scheda anagrafica, la scheda qualità percepita ed il questionario di apprendimento; aver risposto correttamente al 75% dei quesiti del questionario di apprendimento

Il corso si prefigge di conseguire l’obiettivo “La Comunicazione efficace interna, esterna, con paziente. La privacy ed il consenso informato (7)” in linea con il Piano Sanitario Nazionale.

A seguire si svolgerà l‘assemblea associati della Sezione Regionale Campania della Cimop, con all’ordine del giorno il Titolo V, articolo n. 31 dello Statuto. Obiettivo è discutere gli indirizzi e le direttive generali di politica sindacale, purché non in contrasto con le direttive nazionali; deliberare in ordine a problemi organizzativi regionali; approvare il rendiconto consuntivo Regionale; eleggere, a scrutinio segreto e con votazioni separate, i componenti del Consiglio Direttivo Regionale, il Collegio Regionale dei Revisori dei conti ed il Collegio Regionale dei Probi Viri.

twitter@CimopItalia