Pelisseri

DE RANGO (CIMOP): “BUON LAVORO A PELISSERO, I LAVORATORI SONO CARDINE DELLA SANITÀ PRIVATA”

“Buon lavoro a Gabriele Pelissero, neo Presidente Nazionale di Aiop, con l’auspicio che il dialogo e un confronto positivo possano essere due capisaldi delle future relazioni”.

Queste le parole che il Segretario Nazionale della CIMOP (Confederazione Italiana Medici Ospedalità Privata), dott.ssa Carmela De Rango, rivolge al successore di Barbara Cittadini per il quadriennio 2024-2028.

E osserva: “Nel rivolgere le felicitazioni dei vertici della Cimop al nuovo Presidente, colgo favorevolmente, nelle prime dichiarazioni del neo eletto presidente, gli accenni ai contratti di lavoro e al loro rinnovo, concordando sul principio che sarà necessario trovare, insieme al Governo, le soluzioni migliori per il rinnovo contrattuale, che per i medici è fermo da 19 anni per la parte normativa e da 15 anni per la parte economica. Si vuole sottolineare l’importanza del ruolo dei medici nell’economia complessiva della sanità privata, che lavorano anche per abbattere le liste d’attesa, ma è altrettanto importante che vengano assicurati ai medici interventi urgenti affinché essi siano indotti a continuare la loro opera con soddisfazione anche economica”.

1 thought on “DE RANGO (CIMOP): “BUON LAVORO A PELISSERO, I LAVORATORI SONO CARDINE DELLA SANITÀ PRIVATA””

  1. PierSim ha detto:

    Vedremo se con Pelissero – dopo 15 anni di trattative – basteranno per raggiungere un accordo per incrementi salariali di poche centinaia di euro mensili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *