Buon Primo Maggio Bandiere2

1 MAGGIO, DE RANGO (CIMOP): “SANITÀ PRIVATA SOTTO ATTACCO, IDEOLOGICO E BUROCRATICO: SIAMO IN CAMPO PER DIFENDERLA”

“Dignità e valore sono le due parole chiave per il 1 maggio 2024: la sanità privata è sotto attacco, ideologico e burocratico: la CIMOP sarà sempre in campo per difenderla”.

Così la dott.ssa Carmela De Rango, Segretario Nazionale della Confederazione Italiana Medici Ospedalità Privata, celebra la festa dei lavoratori e osserva: “Mi chiedo come si faccia a parlare di festa del lavoro quando c’è una categoria che attende il rinnovo di un contratto scaduto ormai da 20 anni. Sui professionisti della sanità privata sta calando un pericoloso silenzio, montato ad arte da chi insegue il proprio profitto personale mortificando braccia e menti che, quotidianamente, sono in prima fila per assicurare impegno e competenze ad un settore nevralgico del tessuto sociale italiano. I medici, non mi stancherò mai di dirlo, sono stati truffati: eroi durante il Covid, oggi dimenticati e scavalcati da altre emergenze. Un errore macroscopico e cui la CIMOP si oppone”.

E conclude: “Buon 1 maggio a chi si rimbocca le maniche, a chi prova a dimenticare ingiustizie e intralci, e soprattutto a chi nonostante tutto rispetta ogni giorno il giuramento di Ippocrate, mentre altri provano a denigrarli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *