20220625 81

LOMBARDIA E LAZIO, DE RANGO (CIMOP): “BUON LAVORO ALLE NUOVE GIUNTE, LA SANITA’ SCALI RAPIDAMENTE POSIZIONI E VENGA MEGLIO SUPPORTATA”

“Buon lavoro da CIMOP alle nuove giunte regionali di Lazio e Lombardia, l’auspicio è che la sanità, nelle sue mille sfaccettature anche contrattuali, scali rapidamente posizioni e venga meglio supportata”. Così il Segretario Nazioale della CIMOP (Confederazione Italiana Medici Ospedalità Privata), dott.ssa Carmela De Rango, rivolge gli auguri di buon lavoro a Presidenti e neo assessori alla sanità e al lavoro.

“Tre anni dopo l’inizio della tragica pandemia, la nascita di queste due nuove Giunte in due Regioni strategiche per i destini del paese, ci impone una riflessione: come impreziosire il lavoro di coloro che sono stati denominati ‘angeli’ durante il Covid e come andare incontro alle loro singole esigenze, in questo caso contrattuali, al fine di non svilirne la professione? Mi auguro che ci sia la volontà politica di supportare il settore e in modo particolare i medici della sanità privata, dimenticati e abbandonati in una sorta di giungla di contratti, alcuni dei quali per giunta scaduti da 18 anni. Ci sono, purtroppo, medici dipendenti da aziende sanitarie private che, pur svolgendo lo stesso lavoro di colleghi nel pubblico, hanno trattamenti largamente diversificati”, conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *